->

Cambio gestore telefonico rete fissa

Cambio gestore telefonico rete fissa

Siete decisi a cambiare operatore di telefonia fissa ma è un’operazione che non avete mai fatto? Cosa bisogna sapere per modificare il proprio piano tariffario, troppo caro e vecchio, cercate una nuova offerta più conveniente e moderna? In questo spazio troverete tutte le informazioni che stavate cercando!

Ecco tutto quello che dovete sapere se volete cambiare offerta ADSL.

Il cambio operatore telefonico fisso è molto diverso la portabilità del numero di telefonia mobile: i tempi sono generalmente più lunghi rispetto al passaggio da un operatore cellulare ad un altro.

Scopriamo il “Codice di Migrazione”

Prima di effettuare una richiesta di cambio operatore, dovete avere  il codice di migrazione: si tratta di un codice alfanumerico di 7-18 cifre necessario se si vuole cambiare la propria offerta di casa ADSL e/o telefono. Una volta recuperato il codice, siete pronti per poter scegliere la migliore tariffa per le vostre esigenze.

Costi per il cambio operatore fisso

Oltre il canone mensile del servizio, vediamo se sono previsti ulteriori costi per il cambio operatore fisso? Infatti tutto dipende dal tipo di promozione che scegliete : in molti casi i gestori danno la possibilità di accedere ad una nuova tariffa con attivazione gratuita. In assenza di promozioni di questo tipo, dovrete pagare un contributo che varia da compagnia a compagnia e che in genere è più alto se si tratta di attivare una nuova linea telefonica.

Che tempi occorrono per il cambio operatore fisso

La tempistica, in base quanto stabilito dall’AGCOM sulla materia, il cambio operatore di rete fissa dovrebbe avvenire in massimo 10 giorni lavorativi.

Il tutto al netto di problemi riguardanti le infrastrutture di natura tecnica e/o disguidi di natura amministrativa pertanto la nuova compagnia potrebbe prolungare l’attesa. In genere non si superano i 20 giorni.

Non di dovrebbe verificare alcun disservizio: la connessione ADSL e le la linea per le telefonate dovrebbero risultare attive con il vostro ormai vecchio operatore fino a poche ore prima dell’attivazione effettiva del nuovo operatore.

Quale tariffa scegliere?

In realtà per il cambio operatore telefonico fisso è necessario sapere che cosa si ceca in base alle proprie esigenze.

Ad esempio, se effettuate pochissime telefonate ma per necessità non potete  rinunciare alla linea telefonica, la soluzione ideale è prevedere una tariffa con chiamate con scatto alla risposta. Se chiamate molto anche da fisso, allora risulta più conveniente un’offerta con telefonate senza scatto alla risposta.

Se non vi interessa avere una linea telefonica ma necessitate di una connessione ADSL o FIBRA senza limiti, potete affidarvi ad un piano solo ADSL o FIBRA, anche se ormai sono davvero poche le possibilità di questo tipo disponibili sul mercato

Negli ultimi anni  si sono moltiplicate le tariffe convergenti, soluzioni che uniscono più servizi in un unico abbonamento: tra le più note abbiamo le tariffe ADSL con servizi TV ma anche piani fisso-mobile.

I costi e le caratteristiche di questa tipologia di servizi vengono modificati molto spesso dalle compagnie telefoniche

Contattateci per qualsiasi esigenza non sono previsti costi per l’utilizzo e soprattutto non perderete tempo a cercare la migliore tariffa per il cambio operatore telefonico fisso tra migliaia di Web diversi.

Sul nostro portale avrete tutto ciò che vi occorre in un’unica pagina e potrete personalizzare la ricerca in qualsiasi momento.

Come attivare un’offerta ?

Scelta l’offerta, nel caso in cui stiate utilizzando il nostro sito Web, potrete inviarci i vostri contatti e vi seguiremo in ogni passaggio per l’attivazione del piano.

× Verifica Copertura