fbpx

Bonus Internet e Pc 2020 da 500 € informazioni su come averlo!

Bonus Internet e Pc 2020 da 500 € news su come averlo!

Durante il lockdown si è praticato maggiormente lo smart working e la didattica a distanza,è stata messa in evidenza la grande esigenza delle famiglie, istituti scolastici e piccole e medie aziende, di dotarsi di dispositivi elettronici, soprattutto PC e computer e navigazione internet e, non a caso, il Bonus Internet e PC va sposa con questa necessità.

La recente iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico pone al centro il bonus tecnologico 2020, che rientra nel Piano Nazionale di riforma per l’anno 2020.

Sono stati messi a disposizione 200 milioni allo Stato italiano, al quale potranno accedervi le famiglie a basso reddito.

Medium button

A chi si rivolge il bonus internet e PC 2020?

  • le famiglie con ISEE inferiore a 20 mila euro e potrà essere utilizzato per acquistare computer, tablet ed anche per installare la connessione internet
  • le famiglie con Isee superiore ai 20 mila euro, per le quali è previsto un incentivo di 200 euro per l’acquisto di servizi di connettività
  • le imprese, che potranno ricevere fino a 2.000 euro per l’acquisto di servizi di connettività ad almeno 30 MB/s al secondo o 1 Gigabit al secondo. i fattori che determineranno l’importo saranno dimensioni dell’azienda e numero di dipendenti.

Il bonus 500 pc sarà  utile per chi vuole acquistare servizi di connettività per il web e dispositivi per la navigazione.

Offrire ai nuclei familiari la possibilità di essere muniti di PC, tablet e utili dispositivi elettronici e l’obiettivo del bonus internet è principalmente o rendendo sempre possibile la connessione ad internet.

L’intento è  di sostenere anche le imprese, per le quali è prevista l’erogazione di voucher dal valore di 500 euro per un massiamo di 2.000 euro.

Un’Offerta adeguata può migliorare la navigazione  e farti guadagnare tempo prezioso per lavoro e famiglia noi di Cambiofferta.it te ne proponiamo le più vantaggiose del momento.

Come richiedere Bonus Pc: i requisiti

Per ottenere il Bonus pc internet, occorre rispettare pochi ma fondamentali requisiti:

Bonus Internet e Pc per piccole aziende ed imprese

  • Le aziende che vogliono richiedere il bonus pc, possono usufruire di un voucher suddiviso in due tranche: 500 euro per la connessione di almeno 30 Mbps; 2.000 euro per la connettività fino a 1 Gb/s

Bonus Internet e Pc per famiglie

  • per poter usufruire del Bonus occorre non avere nessuna connessione internet oppure disporre di una velocità di connessione inferiore a 30 Mbit/s.Si può richiedere anche se di dispone una connessione di almeno 30 Mbit/s ed essere disposti a passare ad una connettività maggiore, fino a 1 Gbps

Come richiedere il Bonus Internet 2020 durata dell’agevolazione

Il Bonus Pc  verrà rilasciato da Infratel Italia, società del Mise.

Infratel metterà a disposizione una piattaforma web per l’accreditamento ad operatori di telefonia ed internet, intenzionati a concedere gli sconti previsti dal Bonus, sia a nuovi che vecchi clienti. L’agevolazione avrà una durata pari a 12 mesi.

Da quando si potrà utilizzare il Bonus tecnologico 2020?

Il periodo a partire dal quale sarà possibile usufruire del bonus per acquisto non è ancora stato definito non ci sono date esatte.

Non ci sono aggiornate le informazioni sul sito Infratel riguardanti il Bonus , ma si consiglia di attendere nuove news che verranno pubblicate a breve.

Secondo quanto annunciato dal Ministro dell’Innovazione Paola Pisano, il Bonus computer 2020 partirà nei prossimi giorni

Come richiedere il Bonus pc 2020?

Per presentare domanda del bonus pc studenti 2020  occorre seguire le indicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico.

Chi vorrà richiedere il Bonus Pc e Tablet dovrà rivolgersi alle società che erogano i servizi di telecomunicazioni oppure ai rivenditori tecnologici che aderiranno all’iniziativa.

Il portale web Infratel, è riservato solo agli operatori di telefonia ed internet.

Tra qualche giorno si potranno avere maggiori indicazioni, ad oggi è bene tenere a portata di mano:

  • Isee valido
  • credenziali SPID

Quali sono i vantaggi del Bonus Internet e PC 2020

Il bonus è rivolto a studenti, insegnanti e lavoratori, nasce per offrire a tutti gli strumenti tecnologici necessari per poter studiare, portare avanti una lezione e lavorare a 360°.

Il lockdown ha evidenziato quanto ancora una buona parte  della popolazione  non riesca ad usufruire di tutti i mezzi disponibili per il progresso tecnologico.

Consulta le nostre vantaggiose offerte

×